L‘entroterra di Bellaria Igea Marina è ricco di paesaggi incantevoli, ma mai leziosi: c’è sempre qualche elemento di contrasto nella dolcezza delle vallate, nel profilo delle colline, nella stessa architettura dei borghi e dei paesi. Una sorta di dignità dei luoghi, che li rende unici e indimenticabili, e insieme ci ridimensiona e ci ridona il rispetto per la natura, la storia, e quindi, in qualche modo, per noi stessi. Ma è solo una gravità apparente, che s’infrange nello schietto umorismo degli abitanti, e si scioglie nel caldo abbraccio di un buon bicchiere del loro vino, e di una cucina sana e gioviale.
Approfittate del tepore primaverile e delle assolate giornate per indimenticabili ed entusiasmanti percorsi ciclistici: le accoglienti pianure in fiore, la dolce e profumata collina e le ospitali salite dell’Appennino tutto a due passi dagli interminabili Km di lungomare di una riviera unica e ricca di opportunità.
San Mauro Pascoli – Santarcangelo – Poggio Berni – Torriana e Montebello – Verucchio – Valmarecchia
Approfittare del tepore primaverile e delle lunghe e soleggiate giornate di aprile e maggio per allenarsi e abbronzarsi.