Il paese

Le radici nel mare
Da secoli, il mare è protagonista della storia di Bellaria Igea Marina. Qui, è il mare a scandire il passare del tempo sin dal Medioevo, quando l'antico borgo di pescatori e contadini doveva difendersi dalle scorrerie dei pirati saraceni. E ancora oggi il mare ha un ruolo non secondario nella vita dei barcaioli con le loro battane da riparare, dei pescatori con le loro reti da pulire, aggiustare e districare e delle pescivendole in bicicletta con il loro tipico richiamo.Solo agli inizi del 1900, con la "moda dei bagni", si diffonde la fama delle virtù terapeutiche dell'acqua e dell'aria di Bellaria Igea Marina, e della particolare bellezza del paese. E il mare diventa svago, divertimento, sport, rigenerazione. Oggi, il sapore di una tradizione antica convive felicemente con le nuove risorse che, di stagione in stagione, la cittadina offre ai suoi ospiti.


Una spiaggia infinita
Con i suoi sette chilometri di spiaggia dalla sabbia fine e chiara, Bellaria Igea Marina è la scelta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillità, del divertimento e del benessere. La spiaggia è un morbido tappeto dorato su cui i bambini possono giocare liberamente e gli amanti della vita all'aria aperta praticare il loro sport preferito o sdraiarsi al sole lontani dagli stress della vita di tutti i giorni. Sono un centinaio gli stabilimenti balneari di Bellaria Igea Marina e non mancano zone di spiaggia libera. Sabbia pulita, ombrelloni colorati, lettini, pedalò, giochi per bambini, bar perfettamente attrezzati per la più piacevole vacanza in riviera.


Una spiaggia familiare
Sicurezza e pulizia sono le qualità che hanno fatto della spiaggia di Bellaria Igea Marina la meta naturale per le vacanze di famiglie con bambini. Il fondo sabbioso, basso per un lungo tratto e senza insidie, è il luogo ideale per godere i benefici e il piacere di un bagno al mare in totale relax e sicurezza. Le moderne attrezzature per l'infanzia, l'apprezzata organizzazione degli stabilimenti balneari, la cordiale professionalità degli operatori, il mare pulito, i bassi fondali, garantiscono alla famiglia un soggiorno sereno e divertente. Una spiaggia ad alta energia. Non solo sole, ma anche sport e divertimento. Bellaria Igea Marina offre una miriade di opportunità anche per il turista più dinamico. Molti stabilimenti sono dotati di strutture per gli sport di spiaggia, dalle tradizionali bocce al beach volley, dal beach tennis al beach soccer e divertenti attività come l'aquagym e i balli latini. Due circoli velici per gli appassionati del mare, i campi da tennis a poche centinaia di metri dalla spiaggia, due bellissimi percorsi di golf a pochi minuti di automobile insieme ai parchi attrezzati e ai percorsi di cicloturismo e di trekking completano l'offerta di un turismo ad alta energia.


La città nel verde e da vivere
Mare e natura. I viali alberati, i parchi e gli ampi spazi verdi a pochi passi dal mare fanno di Bellaria Igea Marina una città adatta ad una vacanza confortevole e tranquilla. Le ampie vie ombreggiate dagli alberi indicano, ad ogni ora del giorno e della notte, piacevoli percorsi all'interno della città ed offrono molteplici occasioni per lo shopping. Il Parco del Gelso è un'area di 25 ettari in pieno centro urbano, dove piante di alto fusto come pini e roverelle si alternano a macchie in un'armonia di colori e di profumi.

Leggi tutto
Newsletter
Resta sempre aggiornato sulle nostre offerte.